www.assolaser.org

Monday
Nov 20th
Beam Reach News

L'Assolaser ha inaugurato "Beam Reach News", la nuova sezione del sito in cui verranno pubblicati tutti i vostri articoli riguardanti le attività svolte, le regate effettuate e le manifestazioni che vi hanno colpiti.
Una raccolta di resoconti derivanti proprio da chi questo sport lo vive.

Se volete condividere esperienze ed impressioni, scrivete il vostro testo ed inviatelo in formato World all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  facendo attenzione ad indicare il titolo del pezzo ed il nome dell'autore.

I vostri articoli verranno pubblicati sul sito ed anche sul prossimo numero del The New Beam Reach.



World Laser Masters Championship 2010

Ringraziamo Andrea Cestari per gli aggiornamenti inviati in diretta da Hayling Island per il World Laser Masters Championship 2010

14 settembre

Mondiale master Hayling Island: dopo una giornata di sole quasi meditteraneo nella practice race dove si sono viste le forze in campo.... la sfortuna ha colpito i laseristi azzurri nella prima giornata di regata corsa con vento tra i 25 e i 28 nodi e onda superiore al metro.

Leggi tutto...
 

Euromaster Cup 2010 - conclusione

 

COMUNICATO STAMPA

'Laser Euro Master Cup 2010': conclusa la kermesse sul Lago di Bracciano

Tre giorni di regate con splendido sole e vento ballerino che hanno visto vincere Ravioli, Ferrari e Marinelli nelle rispettive categorie

La regata è organizzata dal circolo velico Planet Sail - Bracciano

euromaster2010 


Si è conclusa domenica 6 giugno la “tre giorni Laser” del circuito Euro Master Cup disputata sul Lago di Bracciano.

 La manifestazione, organizzata dal Planet Sail con il supporto logistico dei circoli AVB e Sailing Team, è stata l’unica tappa nazionale del circuito Euro Master.

L’iniziativa ha richiamato circa 120 campioni e specialisti della disciplina di livello internazionale, che si sono contesi il podio girando le boe con splendido sole ma vento ballerino.

emc2

 Quattro le prove disputate, una il primo giorno, due nel secondo e una ancora nel terzo e ultimo giorno di regata, consentendo di costruire la classifica con una prova di scarto.

 Nella categoria Standard Master l’ha spuntata Alberto Ferrari (del circolo AVB – Associazione Velica di Bracciano) su Luca Frascari (Planet Sail Bracciano) e Pietro Nicolini (Circolo Velico Intra). Al 12° posto Bart Meynendockx , belga e primo tra gli equipaggi d’oltre confine.

Tra gli atleti Standard Apprendisti primo si è classificato Lugi Ravioli (Lega Navale di Anzio) davanti a Gaspare Silvestri (Yacht Club Savoia) e Giuseppe Manzo (Club Velico Cstiglionese).

Nella Categoria Standard Grand Master vince Wolfgang Gerz, il tedesco già olimpionico Finn e vincitore di una Gold Cup che ha preceduto Giuseppe Albano (Yacht Club Domaso) e Jacques Pierret (svizzero del Circolo Velico di Neuchate).

 Nei Radial primo assoluto è Alessio Marinelli (Circolo Velico PortoCivitanova), seguito tra gli Apprendisti da Marco Doci (S.C. Mestre) e da Fabio Palermi (Yacht Club Bracciano Est).

Nei Radial Master primo classificato (e terzo assoluto) è Alberto De Paoli Ambrosi (Circolo Velico Gargnano), seguito da Giuseppe Borrelli (Planet Sail Bracciano).

Domina i Radial Grand Grand Master il tedesco Wolf Peter Niessen che risulta anche secondo assoluto della categoria Radial.

 Sempre tra i Radial ma al femminile questa la classifica: prima (e decima overall) Sara Bonafini (S.C. Mestre) seguita dalla tedesca Bettina La Maire (Seebrucker RegattaVerein) e da Celine Bordier (Planet Sail Bracciano).

 “L’organizzazione è stata di grande soddisfazione per tutti gli atleti”, così come ha avuto modo di sottolineare Stefano Antonelli in rappresentanza dell’Assolaser.emc7

 “Nessuno si è risparmiato, dagli equipaggi al Comitato di Regata e fino alle persone di Staff – commenta Gabriele Ponzi, Presidente del Planet Sail – l’impegno di tutti ha consentito alla manifestazione di avere il successo che meritava; Cosentino e Lallai sono stati Presidenti attenti e impeccabili, così come imprescindibile è stato il contributo organizzativo ricevuto dai circoli AVB – Associazione  Velica Bracciano e Sailing Team; fondamentale il supporto per l’intrattenimento dei familiari e curiosi offerto dal Consorzio Lago di Bracciano il cui Presidente Rolando Luciani ha messo a disposizione e gratuitamente la motonave Sabazia; anche le istituzioni e le autorità – aggiunge Ponzi - non hanno fatto mancare la loro vicinanza a questo evento sportivo di respiro internazionale: un grazie particolare va a Emiliano Minnucci, consigliere della Provincia di Roma, a  Claudio Cervo, Assessore all’Ambiente, e a Giorgio Merlini, Consigliere Delegato allo Sport, del Comune di Bracciano. Non posso – infine – non ringraziare Macrino Macrì di Assolaser che ha voluto fin dall’inizio credere nel Planet Sail come circolo organizzatore di eventi internazionali”

“La location del Lago di Bracciano come sede dell’edizione 2010 della EuroMaster Cup Laser, come noto,  è stata individuata congiuntamente dall’Assolaser con il supporto della FIV – Federazione Italiana Vela – conclude Ponzi – Le due associazioni hanno apprezzato il lavoro fatto, tanto che confidiamo di poter ospitare di nuovo nel 2011 l’Euro Master Cup Laser: l’appuntamento con tutti è quindi a giugno prossimo!”

 

Info su www.planetsail.it - www.assolaser.org

Foto su www.slidebox.it (Euromaster Cup Bracciano 2010 on line)

Facebook “Laser EuroMaster – Italy”

 

Campionato Zonale Lazio - Prima prova

Prima prova campionato zonale lazio

Buone condizioni meteo con sole e vento leggero hanno caratterizzato la prima prova  del campionato zonale IV zona tenutosi a Cicvitavecchia.

Nella classe standard dopo un bel duello vittoria di Boris Bignoli seguito da Andrea Crollalanza entrambi del C.C. Aniene, terzo posto per Giovanni  Mibelli (Yacht Club Cagliari). Nella classe radial vince Pierpaolo Tocchio (A.V.B.) con un bel vantaggio su Luca Antognoli (N.C.C.))e Francesco Sabatini(A.V.B.)
Infine nella classe 4.7 la vittoria va a Costantin Bignoli seguito dalla sorella Vera entrambi dell’A.v.b., terzo posto per Federica Borrelli (Placet Sail).

 

Campionato Europeo Laser 4.7 - Hourtin

Ringraziamo Tommaso per questa relazione sull'European Laser 4.7 Youth Championship 2010 che si è svolto dal 24 al 31 Luglio 2010 a Hourtin Médoc.

Venerdì 23

Partenza da Bologna e arrivo a Bordeaux, accoglienza delle Squadre all’aeroporto e trasferimento al Circolo Velico Hourtin Medoc.

Leggi tutto...
 

Euromaster Cup 2010

COMUNICATO STAMPA

'Laser Euro Master Cup 2010': si terrà a Bracciano l’unica tappa italiana del circuito internazionale

Da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno tre giorni di regate all’insegna dell’agonismo velico e della natura

La regata è organizzata dal circolo velico Planet Sail - Bracciano

 

Logo_PlanetSail 


Sarà il Lago di Bracciano ad ospitare dal 4 al 6 giugno l’unica tappa nazionale del circuito Euro Master della classe Laser, ancora una volta – dopo l’Earth Day Regatta - una spettacolare kermesse di regate sotto l’organizzazione del Planet Sail.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della manifestazione e cresce la febbre per l’evento: le iscrizioni hanno praticamente già raggiunto quota 150 e saranno numerosissime le imbarcazioni  che scenderanno in acqua con equipaggi internazionali.

L’iniziativa infatti richiama campioni e specialisti della disciplina di livello internazionale, alcuni dei quali hanno già raggiunto Bracciano, forse per “studiare il campo di regata”, ma sicuramente per cogliere l’opportunità di una speciale vacanza  nella splendida cornice del Lago di Bracciano, nel Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano

La location del Lago di Bracciano come sede dell’edizione 2010 della EuroMaster Cup Laser è stata individuata congiuntamente dall’Assolaser, l’Organizzazione Internazionale Laser, dall’Assoziazione Nazionale Laser e con il supporto della FIV – Federazione Italiana Vela, ovvero dai massimi rappresentanti di categoria sia a livello nazionale che internazionale.

L’organizzazione della manifestazione è stata affidata al Planet Sail che è tra i circoli velici più attivi a livello nazionale e sicuramente il più attivo a livello regionale così come riconosciuto dal recente premio FIV come primo circolo del Lazio per lo sviluppo di attività agonistiche giovanili.

“L’evento, oltre ad essere un un punto di orgoglio per tutti quanti stanno contribuendo all’organizzazione, è anche  un’opportunità da valorizzare per l’evidente ricaduta in termini di immagine e promozione turistica che l’evento porterà sia a livello nazionale che internazionale per il nostro territorio – dichiara Gabriele Ponzi, Presidente del Planet Sail – consolidando il ruolo del Planet Sail come attrattore per l’organizzazione di eventi sportivi di rilievo sopranazionale e di elevata qualità agonistica

Tra gli iscritti, infatti, figura Diego Romero, l’atleta italo-argentino che nelle scorse competizioni olimpiche di Pechino, ha consegnato all’Italia l’orgoglio della medaglia di bronzo della specialità Laser!

“Veder gareggiare Romero sarà un momento unico per tutti gli appassionati della vela – commenta Gabriele Ponzi – ma sarà possibile per molti!”

Infatti, evento nell’evento, nella prima giornata della manifestazione il 4 giugno, sarà possibile assistere al magnifico spettacolo dalla motonave “Sabazia” che, gratuitamente e fino ad esaurimento dei suoi 150 posti, stazionerà al margine del campo di regata consentendo a quanti saranno a bordo di godere di momenti e immagini irripetibili.

“Senza l’impegno costante e il supporto operativo dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Bracciano Claudio Ciervo e del Consigliere Delegato allo Sport Giorgio Merlini – continua Ponzi – non sarebbe stato possibile arrivare così preparati a questo importante appuntamento velico; un ringraziamento particolare va poi a Rolando Luciani, Presidente del Consorzio di Navigazione del Lago di Bracciano – che ha messo a disposizione gratuitamente la motonave Sabazia per il pubblico della manifestazione”.

Appuntamento per tutti, quindi, per venerdì 4 giugno: atleti e imbarcazioni al circolo Planet Sail a partire dalle 9, pubblico e appassionati, invece, sono attesi alle 14 al molo di Bracciano per l’imbarco sulla motonave Sabazia: buon vento a tutti!


maggiori info su www.planetsail.it

iscrizioni su www.assolaser.org

Facebook “Laser EuroMaster – Italy”

 

 

 

Euromaster Laser Series - Antibes

Prima tappa dell'Euromaster Laser Series ad Antibes

Com'è ormai tradizione, Antibes ha tenuto a battesimo la nuova stagione di regate, ospitando la prima tappa dell'Euromaster Laser Series, che si concluderà in Portogallo ai primi di ottobre. La Costa Azzurra ha dato il benvenuto a quasi ottanta laseristi, 43 standard e 35 radiali, provenienti da mezza europa. Ovvia la prevalenza di francesi, ma buona anche la partecipazione degli italiani, 18 in tutto, malgrado qualche defezione dell'ultimo momento.

 

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Assemblea dei Soci 2014

Di seguito pubblichiamo il Report e l'Ordine del Giorno dell'Assemblea dei Soci 2014,
tenutasi presso la sede Assolaser di Milano il giorno 14 dicembre 2014.

ASSEMBLEA SOCI 2014 - Ordine del Giorno

Report